Un caldo Natale

Il Natale, il momento magico dell’anno, quando tutto diventa luccicoso e splendente, quando è tutto un “Auguri a te e famiglia” quando il piacere è sopratutto stare insieme alle persone a cui vuoi bene, quando il calore lo senti da dentro… é bello il Natale, gli addobbi, i regali, il calore appunto…

E si, fortuna il calore del Natale che ci ha scaldato, perché a due giorni dal Natale, con una domenica di mezzo tra l’altro, la nostra caldaia ha deciso di passare a migliore vita, lasciandoci al freddo e al gelo e senza acqua calda… quando pensi ad un regalo inaspettato! Beh più inaspettato di questo!

Dopo la costatazione del tecnico che la caldaia fu e una bella serie di imprecazioni, va pianificato il da farsi, sopratutto che fare con le bimbe? Giocare al Polo Nord, che poi con il Natale è a tema, vestirle bene, aggiungere una copertina sul letto, comprare due stufette elettriche e sperare nel miracolo di Natale come nei film…

… a noi il miracolo non è riuscito, trovare tutto quello che serviva (caldaia compresa) per ripartire già il 24 è stato impossibile, così il gioco è continuato.

Ale e Ci non hanno mai perso il sorriso, prese più dal preparare l’accoglienza a Babbo Natale e preparare la casa facendo posto ai nuovi regali, a far sogni su cosa avrebbero ricevuto e soprattutto hanno mangiato tanti dolcetti. Mentre io Si ci siamo scaldati incartando tutta la sera della vigilia i regali da far trovare sotto l’albero.

Nei due giorni di festa, invece per fortuna parenti e amici : un pranzo da una parte, la cena dall’altra, “non ti preoccupare, veniamo noi a trovarvi” questa era sempre la risposta.

E’ stato un Natale diverso dal solito, dove al freddo della casa (poi neanche troppo) abbiamo rimediato con il caldo di chi la casa la abita. Ci siamo scaldati con i nostri sorrisi, con i nostri scherzi, con i nostri sogni e si anche con le nostre mani, che spesso si stringevano sotto la coperta mentre dal divano, guardavamo uno dei tanti cartoni che hanno allietato i nostri pomeriggi di festa.

Buon Natale

P.S. subito dopo Natale è arrivata la caldaia nuova…

Lascia un commento