Two face

La vita del papà è sempre imprevedibile e anche nelle piccole cose regala sorprese, ogni giorno!

Così come oggi che dopo settimane a patire caldo e afa finalmente ha deciso di piovere!

Il termine diluviare si avvicina più alla realtà dei fatti!

Dico subito che non vedevo l’ora di respirare finalmente un po’ di aria fresca invece di quell’appiccicume che ci stava attanagliando negli ultimi giorni!

Cosa c’entra tutto questo, il maltempo la pioggia e l’aria fresca con le avventure di un papà? C’entrano sempre! In un modo semplicissimo. Quando hai fretta qualcosa delle tue bimbe farà in modo di rallentarti ulteriormente!

Ma a volte qualcosa delle tue figlie può anche rivelarsi utile. Tipo l’ombrellino di Frozen (il diminutivo ci sta tutto visto che mi copre si e no le spalle) che Chiara ha lasciato incustodito a casa, mi ha fatto molto comodo visto che tutti gli ombrelli di casa sono nelle auto, così mi sono incamminato con questo oggetto rosa con le principesse verso l’uscita. Aperto fa anche la sua figura, chissà cosa avranno pensato i vicini… ma in questo caso è stato utilissimo.

Quindi stava diluviando e come nei migliori film, l’apice della tempesta coincide con il momento in cui devi scendere dall’auto e sbrigarti ad aprire l’ombrello (sempre quello di prima)! Il tutto mentre ti incammini verso l’ufficio.

Apro l’ombrello di Frozen per recuperare però un ombrello più decente dal bagagliaio della macchina, fatto questo abbandono lo strano oggetto rosa in auto. Ora provo a tenere il nuovo ombrello tra il collo e la spalla, con una mano reggo la borsa del lavoro, con l’altra cerco le chiavi dell’ufficio, intanto provo ad incamminarmi stando molto ma molto attento a non mettere i piedi nelle pozzanghere che si sono formate nel parcheggio! Sopra di me il diluvio!

Non trovo le chiavi, ma dove sono ma dove sono… stranamente ho poca manovra nella borsa qualcosa me lo impedisce! Ma cosa?

Finalmente trovo le chiavi, nel frattempo sono arrivato al riparo del portico e posso chiudere l’ombrello! Cerco di capire quanto mi sono bagnato e do uno sguardo dentro la borsa per capire perché avevo tante difficoltà ed ecco che salta fuori lui Orso il peluches di Alessia…

E mi torna in mente la sua faccetta buffa di ieri, mentre me lo consegnava per tenerlo e poi ce ne siamo dimenticachi completamente!

È un po’ il riassunto di me con le bimbe. Loro, le mie Masha, che vogliono sempre giocare, correre, cantare… io orso, che ogni tanto vorrei solo guardare la tv o leggere un libro e invece mi ritrovo nel mezzo dei loro giochi!

Lascia un commento